banner forum 2020 

IL PROGRAMMA DEFINITIVO DEI LAVORI DEL FORUM

 

Arenella Resort 3È ormai approntato e quasi definitivo il programma dei lavori del Forum Aniv 2024, dal titolo  «Attività ispettive: Avanti tutta!».

Non sfuggirà a nessuno che quest’anno, forse come mai in passato, la partecipazione dei relatori e  degli ospiti riveste una grandissima importanza.

L’abolizione del ruolo a esaurimento e la conseguente presa di coscienza da parte degli Istituti dell’importanza della propria attività ispettiva e del proprio corpo ispettivo, ha fatto sì che tutti gli invitati abbiano immediatamente dato la disponibilità a partecipare.

Trattandosi della nuova governance, appena insediatasi ai vertici di Inps ed Inail, è ovvio che dobbiamo rispondere al credito che è stato dato all’associazione e alla valenza dei suoi eventi (il Forum Aniv, appunto) con una presenza costante di tutti i soci partecipanti al Forum durante i lavori. Puntualità e presenza costante sono essenziali!

Il Presidente dell’Inps e il Direttore generale, tra l’altro, si fermeranno più giorni, non solo quello dei loro interventi. Per tale motivo rinnovo l'invito a tutti di partecipare attivamente ai lavori di tutte le giornate.

Ricordo, inoltre (altro risultato storico) che per gli ispettori del lavoro incardinati presso l'INL che partecipano al Forum saranno riconosciute le tre giornate di formazione (senza diritto a missione o rimborso spese), previa autorizzazione che sarà inviata dalla direzione centrale vigilanza dell’INL a seguito di singola richiesta da parte degli interessati, da richiedere per posta elettronica all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

È in gioco la credibilità dell’Aniv e il futuro del corpo ispettivo. Chi intendesse partecipare, anche con richiesta della camera singola, e non ha inviato la scheda, può ancora farlo entro questo fine settimana. Infatti abbiamo ottenuto una proroga da parte della struttura per la richiesta di ulteriore camere. Abbiamo comunque superato il numero dei partecipanti rispetto all'anno 2023.

Un caro saluto e un arrivederci a Isola di Capo Rizzuto.

Giancarlo Sponchia

  

btn vedi programma