banner forum 2019 

Bella Italia Efa Village  

Cari amici e colleghi
quest’anno il Forum Aniv sulle attività di Vigilanza si terrà in una località del Nord.
Dopo tanti anni nei quali sono state scelte strutture del mezzogiorno, questa volta, accogliendo la richiesta di numerosi colleghi delle regioni del Nord e per favorire la loro partecipazione, il Forum si terrà a Lignano Sabbiadoro, presso la struttura Bella Italia Efa Village, dal 9 al 13 giugno.
Anche la scelta del periodo non è casuale ma finalizzata a far partecipare anche le famiglie essendo concluso l’anno scolastico e trovandosi in un periodo nel quale abitualmente non si celebrano comunioni o cresime. Anche la tornata elettorale per le elezioni del parlamento europeo si terrà in data anteriore e questo favorirà, senza dubbio, la partecipazione dei relatori politici. Avremo, come sempre, la presenza dei vertici degli Istituti Inps, Inail e Inl, oltre a personaggi del mondo accademico, giudiziario, politico, parlamentare, istituzionale e delle associazioni di categoria
.

Il tema scelto per il Forum Aniv 2019: “Lavoro e attività ispettiva: Italia ed Europa a confronto”, argomento di grande attualità, permetterà di incentrare il dibattito sulle problematiche del mondo del lavoro, anche alla luce dei recenti provvedimenti normativi, e, di conseguenza su come deve essere organizzata e orientata l’attività ispettiva effettuata dalle amministrazioni. Il tutto in un ambito di confronto con i paesi dell’Unione Europea. Quest’anno, inoltre, il Forum sarà organizzato in collaborazione con l’ANCL, l’Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro che diffonderà l’iniziativa tra i propri associati, invitandoli alla partecipazione, per un utile confronto e scambio di idee, anche nei momenti informali, tra soggetti che, con compiti e ruoli diversi, si occupano delle problematiche legate al mondo del lavoro.

La prenotazione può essere effettuata utilizzando la scheda di partecipazione che dovrà essere compilata in ogni sua parte e spedita via mail alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Inoltre è possibile prenotare on-line compilando la scheda direttamente sul sito. La scheda dovrà essere inviata, debitamente compilata, unitamente alla ricevuta del pagamento della quota di anticipazione. Il versamento della quota richiesta alla prenotazione potrà essere effettuato tramite assegno o bonifico bancario.

Ricordo a tutti i membri del consiglio generale (eletti e membri di diritto) che durante i lavori del Forum è programmato un Consiglio Generale.
Oltre alla consueta numerosa partecipazione dei colleghi delle regioni del mezzogiorno e della Toscana, mi aspetto, ovviamente, una grande partecipazione anche e soprattutto dai funzionari ispettivi delle regioni del Nord Italia

Un arrivederci a Lignano Sabbiadoro.

Giancarlo Sponchia

 

Scarica la scheda ispettori soci Aniv                          scarica aniv

 

 

Compila on line la scheda ispettori soci Aniv        compila aniv

 

Scarica la scheda associati ANCL                                 scarica ancl

 

 

Compila on line la scheda associati ANCL              compila ancl